In una città poliedrica come Roma, imporre il proprio marchio è di fondamentale importanza strategica: è molto importante quindi trovare il mezzo ottimale tramite il quale lo slogan pubblicitario dovrà essere diffuso. A tal proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono diverse strategie: dagli spot televisivi e radiofonici, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, senza tralasciare anche brochure, volantini, flyer, la pubblicità via internet, il direct marketing ecc. Dopo aver pianificato una campagna di comunicazione, è elemento essenziale stabilire il timing di questa, i tempi quindi in cui uscirà la campagna, (che prende in considerazione in genere la stagionalità/andamento delle vendite dell'articolo se si tratta di un mercato b2c), l'indice della pressione pubblicitaria (ovvero il numero di contatti ottenuti sul target e quante volte mediamente verr' visto lo slogan) e il preventivo dei costi ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Nel corso e alla fine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà che effettivamente vengano messi in onda gli spot pubblicitari, l’uscita degli annunci stampa, il rispetto delle posizioni nell’affissione sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, consegnando all'azienda cliente un resoconto tecnico e di carattere economico della campagna. Elemento fondamentale da realizzare nel corso di una campagna di comunicazione è anche la verifica di alcuni indici sul target di riferimento, come ad esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, il suo gradimento, la comprensione ecc. Tali dati vengono tracciati da specifici Istituti di Ricerca selezionati dall’agenzia di pubblicità: sulla relazione ai risultati ottenuti, se necessario, si apporteranno modifiche alla comunicazione e al messaggio pubblicitario. Una pubblicità, per avere successo è necessario che soddisfi delle determinate prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, lo slogan pubblicitario come prima cosa deve attirare l’attenzione del potenziale consumatore, successivamente stimolarne l’interesse, suscitare desiderio ed infine motivare l’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – secondo ricerche – da oltre 500 slogan, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, riducendosi ad una decina che hanno capacità di influenza sul consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, offrendo campagne di comunicazione nuove ed accattivanti, studiate apposta per quelle aziende che desiderano invadere il mercato con la forza dell'immagine che propongono oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato in cui quelli che non comunicano non esistono, e chi comunica male è destinato a scomparire, affidarsi per la cura della propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni impresa.
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